mercoledì 25 luglio 2012

commentando il blog di un'exchanger in Cina,

anche lei borsa di studio in fascia 0, con la relativa tempesta di emozioni e insicurezze precedente l'arrivo della fatidica lettera in cui ti viene comunicato che sei stato scelto/a per la borsa di studio, che qualcuno ha deciso di darti la possibilità di vivere quest'esperienza...
...mi sono fatta prendere la mano e ho esternato i sentimenti risvegliati dalla lettura di quel post... ed ecco cos'è venuto fuori:


"Quasi mi pento di non aver messo l'estremo oriente tra le prime scelte, ma la Svezia (prima scelta) è bellissima!
Oddio, leggendo questo post ho rivissuto tutta l'ansia dell'attesa e le insicurezze, la speranza e i momenti di sconforto (diciamolo, di gran lunga più frequenti di quelli di ottimismo xD) che penso tutti i richiedenti la fascia 0 abbiano passato... soprattutto quando ti viene detto:"Va be', ma male che vada ti assegnano alla fascia 1" e sai che non puoi permetterti la fascia 1, uno dei momenti in cui tutto sembra più lontano... mi ricordo delle giornate passate a ripetermi:"Ma ci sono solo 9 posti in tutta Italia per più di 15 paesi, ti pare che vengano a scegliere me... non sono straordinaria, non sono niente di che...", poi la notizia, quella che ti cambia, quella che ti riempie, e che ti fà sentire speciale, meritevole... "ce l'ho fatta!", la voglia di gridarlo al mondo mentre guardi le facce di amici e parenti e sai che non possono capire quello che provi, la sensazione di FUTURO che si fà palpabile, aspettative su aspettative che puntualmente vengono smontate, per tornare poi a mostrarti che sono state sostituite da qualcosa di più bello di ciò che immaginavi, qualcosa di meraviglioso!
Queste sono le sensazioni che ha risvegliato in me la lettura di questo post, mamma mia, davvero... ce l'abbiamo fatta... è incredibile...!"


Se vi interessa, il post era questo : Oh Yeah!

Nessun commento:

Posta un commento